Nasce la pagina Facebook Pesaro Città Sostenibile

Oggi 25 aprile 2020 “Festa Nazionale della LIBERAZIONE” nasce ufficialmente, con la Pagina FB della Rete, “Pesaro Città Sostenibile”.

Nessuna intenzione dissacrante, ma un accostamento che ha una radice comune: il “Monumento alla Resistenza” di Pesaro.

Nasce infatti da quel Monumento la conoscenza tra le persone che si sono incontrate anni fa a difesa di quel sacro emblema che la nostra Amministrazione Comunale intendeva sostituire con un nuovo parcheggio.

Nasce da quella occasione il progetto della RETE che, composta da tante associazioni, condivide l’obiettivo di trasformare la nostra, in una città modello di sostenibilità.- L’esperienza di altre città europee ci insegna che attraverso la sostenibilità, termine che concilia i caratteri sociali, economici ed ambientali di un contesto urbano, è possibile perseguire la LIBERAZIONE dall’inquinamento, migliorare la qualità della vita dei suoi residenti, rivitalizzare le attività economiche e l’attrattività turistica.

Oggi più che mai dobbiamo compiere questo cambiamento, da troppo tempo atteso, traducendo questo tragico momento in un’opportunità di riscatto nel quale la prospettiva di un futuro migliore possa alimentare una rapida ripresa per tutti noi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: